6 lug 2011

Dal balcone

Come quasi tutti avranno ormai capito (i miei followers lo sanno di sicuro), vivo in Sicilia, la terra del sole. Ciò comporta che, come da cartina qui di seguito allegata , tranne nel caso in cui ci si trovi nella pur bellissima provincia di Enna, ovunque ci si giri c'è sempre un
versante dal quale è possibile scorgere lui: il mare.
Il mare che d'inverno "è solo un fil in bianco e nero visto alla TV", il mare "(mare... mare...) sai che ognuno c'ha il suo mare dentro al cuore si...  e che ogni tanto gli fa sentire l'onda", il mare "che accarezza i piedi mentre si cammina verso un punto che non vedi", o ancora il "mare nero, oh mare nero, oh mare ne.. tu eri chiaro e trasparente come me" ...e si potrebbe andare avanti ore "ore ore a far l'amore io e..." ....ahem, coff-coff!!!... scustate, questa non c'entrava nulla, ma nell'economia del presente delirio non sfigura di certo! Si insomma, si potrebbe continuare, ma ho pietà dei miei lettori e non vorrei involontariamente indurre qualcuno al suicidio (ed avendo citato un testo di Masini ho corso un grosso rischio in tal senso!), quindi la smetto subito.
Tornando al discorso che dalla Sicilia il mare è visibile un po' ovunque, a me basta semplicemente guardare dalla finestra per aver sott'occhio il traffico di traghetti, navi e feluche, che solcano lo Stretto. Ecco lo spettacolo che si manifesta in tutto il suo splendore uscendo in balcone e guardando, ovviamente, lato mare:



Bello eh? In verità questa non è neppure la vista migliore che ho sullo Stretto, dal balcone della cucina il panorama è ancora più spettacolare... ma a me, al momento,  serve mostrarvi ciò che si vede da questo particolare balcone, accessibile dal salone e dalla camera da letto (qui siamo proprio vicino a quest'ultima). Perchè mai????
Semplice: perchè oltre al lato mare, questo particolare balcone offre anche una vista lato monte, che in genere sarebbe gradevole anch'essa.
Ma non per noi. Ecco lo spettacolo che ci si presenta davanti agli occhi (ancora pieni della bellezza del mare) rivolgendo lo sguardo lato monte guardando il balcone al piano inferiore:




Spazzatura ed escrementi canini, il massimo dell'esalazione olfattiva in piena estate!
Ma di chi sarà mai questo paradiso terrestre???
L'appartamento è affittato a studentesse, lo è sempre stato, almeno da 3 anni a questa parte: le studentesse cambiano di anno in anno, lo spettacolo no!
Curioso constatare come tutte le studentesse che si insediano di volta in volta abbiano sempre e comunque dai 2 ai 3 amici a quattro zampe a loro seguito. Curioso constatare che a tutte sta bene vivere così. Dando per plausibile che le ragazze succedutesi negli anni abbiano frequentato facoltà diverse, ferme restando le buone abitudini, si può tranquillamente utilizzare questo allegro campione, per giongere alla conclusione che alla studentessa moderna piace sguazzare nella "monnezza" e nella "merda". Sarà un discorso di moda, forse è più cool così, fa più fico, è trendy... o così o sei out!
P.S. a titolo informativo: al piano ancora più in basso c'è un appartamento da sempre affittato a studenti (tutti maschi), con i balconi perfettamente puliti (così come si presume il resto dell'appartamento). Sembra che allo studente moderno piaccia stare in condizioni igieniche ottimali: gente out ovviamente!

7 commenti:

D. ha detto...

sembra un post un po' maschilista ! :-))) comunque ste studentesse non hanno dei pastori tedeschi ma ad occhio croce dei chihuahua [ed è una fortuna]

Sara ha detto...

Le mie amiche studentesse invece sono carine e deliziose!

diobrando74 ha detto...

..Che schifo.

Black75 ha detto...

muhahahaha, Diz: e non ho voluto calcare la mano!!!
cmq, sono studentesse, non donne adulte (sono un po' meno maschilista così???) :P
e ringraziamo il cielo che sono tutti cagnetti formato toporagno!!!

Saretta, a me sono capitate quelle sciatte e sporche!!! facciamo a cambio???

Diobrandoooooo: sono d'accordo, dalle mie parti si dice "amara a ccu si' marita!!!", che vuol dire più o meno "poveretti coloro che se le sposeranno". Che ne dici? ne viene fuori un bel plot per un fumetto del tipo "Erotic trash-shit fantasy"????

diobrando74 ha detto...

.."Erotic trash-shit fantasy"?!?!?!? O_O

azzurra ha detto...

Ciao Black...volevo prelevare il tuo banner...ma non lotrovo!
:(
azzurra

Black75 ha detto...

hehe, hai ragione Azzurra, non lo potevi trovare mai e poi mai dato che non ne avevo mai fatto uno!
ma adesso ho rimediato, c'è un link sulla destra nella parte alta della colonna!
non appena avrò 2 minuti ne farò altri, magari che si adattino sia ai colori chiari che a quelli scuri.
:)

Random Posts Plugin for WordPress, Blogger...