6 mag 2011

The real Captain Tsubasa!

Ditemi se non è vero genio questo:


Ed ora un po' di copia/incolla da Wiky:

Capitan Tsubasa (キャプテン翼 Captain Tsubasa?), meglio noto in Italia come Holly e Benji, è uno spokon manga giapponese sul calcio, ideato come fumetto da Yoichi Takahashi nel 1981. Il manga narra la storia di un fuoriclasse del calcio giapponese che, dopo essere cresciuto nella scuola Nankatsu, a 15 anni lascia il Giappone per avventurarsi nel calcio brasiliano e, successivamente, diventa professionista in Brasile prima ed in Europa poi.
Il manga si compone di quattro serie: Captain Tsubasa (Capitan Tsubasa in Italia), World Youth, Road to 2002 (nata per festeggiare i Mondiali di Calcio 2002 tenutisi in Giappone e Corea) e Golden-23. Le prime tre serie del manga hanno dato vita in seguito ad altrettante serie di un anime di grande successo. Sono stati realizzati anche 5 film su Capitan Tsubasa e esistono diversi volumi speciali su questa serie.
Capitan Tsubasa ha riscosso molto successo sia in Giappone che nel resto del mondo. In Italia è tuttora oggi una delle serie più amate [1]. Capitan Tsubasa ha contribuito a diffondere il calcio in Giappone e molti ritengono che sia stato uno dei fattori che hanno contribuito al miglioramento di prestazioni della nazionale nipponica che nel 1998 si è qualificata per la prima volta ai mondiali e nel 2002 è riuscita persino a raggiungere gli ottavi di finale. Inoltre molti calciatori famosi come Hidetoshi Nakata,[2] Alessandro Del Piero, Francesco Coco, Zinedine Zidane, Giuseppe Sculli e Yoshikatsu Kawaguchi[3], che lo guardavano quando erano piccoli, hanno dichiarato che se sono diventati calciatori professionisti è anche merito di questa serie che ha contribuito a far nascere e crescere in loro la passione per il gioco del calcio. In Italia il manga è edito dalla Star Comics.

Per saperne di più continuate pure sull'apposita pagina di Wikipedia.

3 commenti:

Unknown ha detto...

I miei post sui cartoni ti hanno ispirato, eh? XD
Cmq il tizio del video mi sembra lo stesso che a suo tempo fece la sigla di Kenshiro :D

diobrando74 ha detto...

Ma BASTA!!! Non solo mi freghi impunemente gli argomenti dal blog, ora ti foraggi pure dalla mia bacheca di Feìsbuc!!! Ladrooo!!! Barbùn!!!! ;P

..E adesso che altro farai?!? Sodomizzerai mia madre mentre mi versi lo zucchero nel serbatoio della macchina?!?

Black75 ha detto...

buahhahahaha.... cmq ho fregato l'argomento dalla bacheca del mio collega, non dalla tua :D
però sarebbe stato più figo l'avessi fregato a te!
Sai che facciamo? tanto tu non potrai mai avere conferma che quel che dico è vero, quindi: si cazzo! te l'ho fregato e godo come un matto muhuhahahahahhahahhaaaaaa!!!!

:D

Random Posts Plugin for WordPress, Blogger...