10 mar 2011

Violenze sugli animali: uccide cane e se lo mangia!

Sembra assurdo, ma è accaduto davvero: un ragazzo ha ucciso il cane della sorella ed ha banchettato allegramente utilizzandolo come portata principale.
Ovviamente ha dovuto rendere pubblico ad amici e conoscenti la propria prodezza, parlandone in chat su Facebook. Dal momento che, come tutti sappiamo, Facebook non è assolutamente monitorato 24h su 24, il giovane è stato beccato immediatamente dalle Guardie zoofile dell'Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA). Fiorentino doc, il 23enne avrà a questo punto imparato che meno cazzi propri, specie se così deplorevoli, si scrivono su Facebook e meglio è per se stessi? Boh! Tanto sano di mente, visto l'accaduto, non doveva comunque esserlo: l'articolo del Corriere.
P.S. immagino la Saretta come avrà reagito ad una notizia simile!

10 commenti:

Sara ha detto...

Purtroppo animali uccisi barbaramente muoiono ogni giorno: dei due quello che mi fa più pena però è il ragazzo. Cioè se alla sua età che è bellissima ha modo di "divertirsi" così è proprio un povero reietto.
Un abbraccio e zampatine dai miei quadrupedi!
Sara

Black75 ha detto...

Mah, Sara, mi sembrano assurde davvero certe azioni... cioè: ma quale disagio può mai stare a monte di un comportamento così deviato???
Stamane quando al bar mi è caduto l'occhio sul titolo dell'articolo mi è passata la voglia della colazione.
Bòn! Un abbraccio anche a te ed ai tuoi pets fortunelli (per via della padroncina, ovvio!). ;)

Unknown ha detto...

Boh, volevo scrivere qualcosa sul fatto che tempo addietro nessuno si sarebbe schifato di questa notizia, e di come i tempi cambiano ma in alcuni luoghi le usanze restano (in cina i cani se li mangiano ancora, anzi: li allevano apposta!)... solo che mi son reso conto di stare dicendo un mare di stronzate, a parte quella cosa dei cinesi...
Io credo che si debba essere profondamente disturbati per uccidere un animale a cui siamo affezionati, e mangiarlo... ci ho scherzato tante volte sopra, ma questa volta ho deciso di esser serio.
Che mondo di merda...

Black75 ha detto...

E comunque attenzione: il cne DELLA SORELLA! Cioè, quante persone sarebbero disposte a perpetrare una tale azione ai danni (in questo caso morali, perchè immaginiamo lo shock della poveretta che magari quel cane lo adorava) di un consanguineo... e ad un estraneo allora che fai? lo costringi a guardare mentre gli violenti e stermini la famiglia e magari gli infliggi una farita che lo porterà a dissnguarsi lentamente facendolo soffrire volutamente per ore?????
I Cinesi mangiano i cani, verissimo, ma fa parte di un loro costume che a noi ovviamente sembra barbarico. Ma quanti animali mangiamo ogni giorno?
Il problema più grave non è il fatto di aver mangiato un cane (tornando ai Cinesi lo dovremmo considerare come un vitello o un coniglio), ma di aver ucciso e mangiato un animale per noi "unicamente domestico", al quale siamo abituati ad affezionarci. E poi diavolo, scusate se mi ripeto: era di sua sorella!!!!

Unknown ha detto...

Credo che anche fosse stato un maiale od un cavallo, che per noi è perlopiù cibo, avremmo visto lo scandalo se l'animale in questione fosse stato addomesticato. Insomma, George Clooney ha un maiale come animale domestico, credo che se qualcuno glie lo mangiasse gli darebbe molto fastidio...
La questione dei cinesi come dicevo prima è una cazzata... detto meglio, si avvicina a come dicevi tu, nel senso che è il loro costume. Eppoi a quanto so, i cinesi allevano i cani proprio per questo.
Paese che vai, usanza che trovi...
Certo che uccidere e mangiare il cane della sorella...

Sara ha detto...

Ma come roba di farsi una bella pasta e ceci?!
(quanto mi piace...p.s. ieri trenette al pesto!)

Unknown ha detto...

Trenette al pesto!
Me ne manderesti un piatto? le sto desiderando da anni!!!

D. ha detto...

un tempo travai un filmato su un macello cinese per cani, mamma mia che squallore...tuttavia anche le mucche mi sono simpatiche e le mangio

Black75 ha detto...

eh.... meglio pensare alle trenette va...
a proposito Sara: ce n'è per tutti vero?????? :P

Emix ha detto...

Uh, e le trenete al pesto di sara erano ottime! io ho mangiato ravioli di zucca al sugo di carciofi. che mangiata! tutto questo ciarlare di cibo è ovviamente necessario per sorvolare su questa terribile notizia.
Ciao Black!

Random Posts Plugin for WordPress, Blogger...