24 gen 2011

Oggi all'asilo: si come no!

Dopo diversi giorni passati in casa, onde limitare il "trauma" dell'arrivo del fratellino, mia figlia oggi avrebbe dovuto tassativamente rientrare all'asilo.
Sono sveglio dalle 6.15, non che abbia poi dormito molto... ho un ricordo molto confuso della notte appena trascorsa. Quello che ricordo perfettamente però è che dalle 02.00 alle 04.05 passeggiavo avanti e indietro col pupo in braccio nella vana speranza di riaddormentarlo.

Alle 6.15 però il pupo dormiva profondamente, la bimba idem con patate ed io avevo già preso 3 caffè, quindi sarebbe stato inutile tornare a letto. Avevo però concordato con mia moglie che avremmo svegliato Chiaretta alle 08.00 per prepararla e portarla all'asilo entro le ore 09.00, così avrebbe fatto colazione con i compagnetti.
Cosa fare nel frattempo? Ma una partitina veloce ad rFactor, no???
Avvio il PC, carico il gioco, scelgo il mod "F1 1992 LE" dei talentuosi "F1-S-R Modding" e mi improvviso novello Ayrton Senna in quel del Messico 1992. Un paio di regolazioni alla monoposto e piazzo un 1 e 17 in prova, mentre l'IA registra tempi da 1 e 18 in su. Contento del risultato inizio le qualifiche, ma non riesco più a scendere sotto l'1 e 18: una manciata di decimi di vantaggio sul secondo mi garantiscono comunque la Pole.
Sono già le 08.07, salvo, chiudo e tento l'approccio alla consorte (termine col quale faccio felice Drì) addormentata: "amò, sono le 08.07!" - "...uhnm... ho sonno, ancora 5 minuti, anzi una mezz'oretta!". Ok! La sua notte è stata anche peggiore della mia, esente dalle fasi di allattamento, quindi ci sta tutto.
Torno al PC, ricarico il tutto e parte la gara: 10 giri quasi perfetti (mi sono concesso ben 2 uscite di pista nello stesso giro, ma tanto avevo un considerevole vantaggio) e vittoria.
Adesso però sono le 08.45 ed è ormai certo che la bimba non arriverà mai e poi mai all'asilo entro le 09.00, ma fino alle 09.30 la accettano comunque: "amò, sono le 09.00, che facciamo?" - "si, ora mi alzo e la svegliamo"...
Sì, come no!
E' chiaro che anche questa mattinata d'asilo è saltata (il resto della famigliuola si è poi destata alle 11.20), che faccio quindi?
Ma registro un account su Youtube, ovvio! E non solo: esporto il replay della gara, lo taglio (che sennò diventa una palla da guardare), lo ricodifico in .flv e lo uppo sul Tubo. Risultato? Una emerita schifezza!!! Già la qualità era infima (e partivo da un divx di 12 minuti da ben 800 Mb), poi la ricodifica automatica del Tubo ha fatto il resto.
Pazienza, mi impratichirò in uppaggi su YouTube nei giorni a venire.
Intanto finisco questo inutilissimo articolo con una mano sola, con l'altra reggo (indovinate???) il pupo in attesa di consegnarlo alla mamma per la poppata.
A seguire la video-sintesi della più volte menzionata gara (con le 2 uscite di pista accuratamente rimosse ^_^'):



Partenza in Pole nei panni di Ayrton Senna e battaglia per mantenere la prima posizione con Martin Brundle e, successivamente, Gerard Berger. Giro finale in cockpit.

9 commenti:

D. ha detto...

che tenerezza che mi fate !!! [ma sei in congedo paternità obblige ?]

pensa che i miei figli li sveglio a colpi di secchi d'acqua fredda... a 2 anni e mezzo la bimba mi sveglia da 2 a 3 volte a notte...

Black75 ha detto...

Siiiiiii!!! Hai indovinato cara Diz! Avevo diritto a 3 mesi pieni, ma ho deciso di prenderne solo uno perchè nel frattempo ho ottenuto un trasferimento d'ufficio che richiedevo da un anno a questa parte e non mi sembrava un bel biglietto da visita per il nuovo ufficio quello di presentarmi con 3 mesi di patenità da "scontare" :P

azz.... pure la nostra faceva così. mò invece dorme, ma ha tre anni e mezzo: devi pazientare altri 365 giorni!

Unknown ha detto...

Grazie per avermi accontentato col famoso termine :D
Il freddo comunque sta aumentando la permanenza tra le coperte un pò per tutti... pensa che io mi sto svegliando quasi sempre alle 13!
E' pur vero che sto andando a dormire alle 4... :P

D. ha detto...

Tre mesi ? Ma dove lavori ??? In svezia ??? :-))))

Sara ha detto...

Blake...vorrei dirvi molte cose! intanto vi abbraccio tutti e quattro meravigliosamente insieme!

Black75 ha detto...

muahahhahaah, no non in Svezia, in Norvegia! ;)

Sarettaaaaaaaaa!!!!! faccio proprio skifo, non ti mando mai una mailuzza... perdonami, ma immaginerai bene in che buco spaziotemporale si svolgono le nostre giornate al momento!
Grazie per il quadriabbraccioooooooo!!!!!!

Sara ha detto...

Blake ma anche il nuovo arrivato si è specializzato nel lancio dei piatti di puré? La sorella maggiore l'ha già istruito? Ma che belli che siete!!!
un bacione!

Gianluca raiden Verri ha detto...

Caro Vincenzo colgo l'occasione per farti gli auguri per il nuovo arrivo!
Complimenti!

Black75 ha detto...

@ Sara:
Muhahahhahahaa!!! No no, ancora niente purè, è piccino, al massimo riesce a sputare il ciuccio sotto al mobile della stanza da letto. Certo, non è un gesto olimpionico come quello della sorella maggiore, ma ti assicuro che specie di notte il recupero è abbastanza problematico!

@ Raiden:
Macciaooooo e benvenuto!!!
Ti ringrazio tantissimoper gli auguri, un salutone a Midna ed un Up perenne a PlayerInside e Mass Effect Italia!!! Sapessi mentre completavo il fantastico ME2 quante volte ho spulciato le info sui personaggi!

Random Posts Plugin for WordPress, Blogger...