Certo, potendo spendere i dindini necessari.... mi rendo conto che non sempre è possibile, ma con un po' di pazienza e girando nei vari centri commerciali si riesce a trovarlo anche a prezzo ridotto. Un esempio? Euronics del gruppo Bruno: Euro 39.90 contro i 69.90 canonici di qualunque altro negozio.
Posto qualcosina che ho racimolato grazie a Google
e ad un paio di forum (link1, link2) e che farà felice più di una persona (a messo che sia malata di videogiochi, ovvio): le mappe viste dall'alto corredate dall'equipaggiamento consigliato per affrontarle al meglio delle possibilità.
A parer mio sull'equipaggiamento si può discutere molto, poi alla fine ognuno ha la propria configurazione preferita a seconda delle circostanze, ma sull'utilità delle mappe non c'è assolutamente da disquisire: ogni clan che si rispetti affronta i propri incontri (detti clanwar) seguendo una specifica tattica, quindi si può facilmente comprendere come possa essere utile una bella mappa grigliata che faciliti la comunicazione in-game circa la posizione degli avversari, i punti chiave da raggiungere e, magari, quelli da evitare.
A parer mio sull'equipaggiamento si può discutere molto, poi alla fine ognuno ha la propria configurazione preferita a seconda delle circostanze, ma sull'utilità delle mappe non c'è assolutamente da disquisire: ogni clan che si rispetti affronta i propri incontri (detti clanwar) seguendo una specifica tattica, quindi si può facilmente comprendere come possa essere utile una bella mappa grigliata che faciliti la comunicazione in-game circa la posizione degli avversari, i punti chiave da raggiungere e, magari, quelli da evitare.
AFGHAN
---------------------------------------
Primaria: Barret .50cal / Silenziatore
Secondaria: Model 1887 / Akimbo
Equip: Claymore
Granata Speciale: Fumogeno
Bonus 1: Gioco di prestigio
Bonus 2: Potere d'arresto
Bonus 3: Mira stabile
Serie di morti: Ultima speranza
---------------------------------------
Primaria: Barret .50cal / Silenziatore
Secondaria: Model 1887 / Akimbo
Equip: Claymore
Granata Speciale: Fumogeno
Bonus 1: Gioco di prestigio
Bonus 2: Potere d'arresto
Bonus 3: Mira stabile
Serie di morti: Ultima speranza
DERAIL
---------------------------------------
Primaria: ACR / ACOG + Silenziatore
Secondaria: TMP / Akimbo + Silenziatore
Equip: Infiltrazione tattica
Granata Speciale: Fumogeno
Bonus 1: Accessori
Bonus 2: Sangue freddo
Bonus 3: Ninja
Serie di morti: Martirio
---------------------------------------
Primaria: ACR / ACOG + Silenziatore
Secondaria: TMP / Akimbo + Silenziatore
Equip: Infiltrazione tattica
Granata Speciale: Fumogeno
Bonus 1: Accessori
Bonus 2: Sangue freddo
Bonus 3: Ninja
Serie di morti: Martirio
ESTATE
---------------------------------------
Primaria: FAMAS / Sensore termico
Secondaria: .44 Magnum / Coltello da combattimento
Equip: Scudo blindato
Granata Speciale: Stordente
Bonus 1: Gioco di prestigio
Bonus 2: Inflessibile
Bonus 3: Commando
Serie di morti: Ultima speranza
---------------------------------------
Primaria: FAMAS / Sensore termico
Secondaria: .44 Magnum / Coltello da combattimento
Equip: Scudo blindato
Granata Speciale: Stordente
Bonus 1: Gioco di prestigio
Bonus 2: Inflessibile
Bonus 3: Commando
Serie di morti: Ultima speranza
FAVELA
Primaria: M240 / Grip + Mirino laser
Secondaria: Model 1887 / FMJ
Equip: Claymore
Granata Speciale: Stordente
Bonus 1: Accessori
Bonus 2: Potere d'arresto
Bonus 3: Mira stabile
Serie di morti: Antidolorifico
HIGHRISE
---------------------------------------
Primaria: WA2000 / Silenziatore
Secondaria: M93 Raffica / Mirino olografico
Equip: Coltello da lancio
Granata Speciale: Fumogeno
Bonus 1: Uomo-esercito
Bonus 2: Inflessibile
Bonus 3: Ninja
Serie di morti: Ultima speranza
INVASION
---------------------------------------
Primaria: SCAR-H / Cardiorivelatore
Secondaria: AA-12 / Caricatori modificati
Equip: Granata
Granata Speciale: Stordente
Bonus 1: Sciacallo
Bonus 2: Mina vagante
Bonus 3: Interferenza
Serie di morti: Martirio
KARACHI
---------------------------------------
Primaria: M4A1 / Mirino olografico + Caricatori modificati
Secondaria: M9 / FMJ + Caricatori modificati
Equip: Granata
Granata Speciale: Stordente
Bonus 1: Accessori
Bonus 2: Potere d'arresto
Bonus 3: Sopravvivenza
Serie di morti: Ultima speranza
QUARRY
---------------------------------------
Primaria: AUG HBAR / Sensore termico + Grip
Secondaria: Javelin
Equip: Infiltrazione tattica
Granata Speciale: Fumogeno
Bonus 1: Accessori
Bonus 2: Mina vagante
Bonus 3: Rapporto
Serie di morti: Martirio
RUNDOWN
---------------------------------------
Primaria: F2000 / ACOG + Lanciagranate
Secondaria: Ranger / Silenziatore + FMJ
Equip: Claymore
Granata Speciale: Fumogeno
Bonus 1: Accessori
Bonus 2: Principiante
Bonus 3: Ninja
Serie di morti: Antidolorifico
RUST
---------------------------------------
Primaria: P90 / Fuoco rapido + Caricatori modificati
Secondaria: PP2000 / Akimbo + Caricatori modificati
Equip: Scudo blindato
Granata Speciale: Stordente
Bonus 1: Accessori
Bonus 2: Potere d'arresto
Bonus 3: Mira stabile
Serie di morti: Martirio
SCRAPYARD
---------------------------------------
Primaria: Intervention / Mirino termico
Secondaria: TMP / Mirino laser
Equip: Granata
Granata Speciale: Fumogeno
Bonus 1: Gioco di prestigio
Bonus 2: Potere d'arresto
Bonus 3: Sopravvivenza
Serie di morti: Antidolorifico
SKIDROW
---------------------------------------
Primaria: M16A4 / FMJ + ACOG
Secondaria: AA-12 / FMJ + Caricatori modificati
Equip: Infiltrazione tattica
Granata Speciale: Stordente
Bonus 1: Accessori
Bonus 2: Potere d'arresto
Bonus 3: Rapporto
Serie di morti: Copycat
SUB-BASE
---------------------------------------
Primaria: Barret .50 cal / Silenziatore + Cardiorivelatore
Secondaria: G18 / Silenziatore + Akimbo
Equip: Coltello da lancio
Granata Speciale: Fumogeno
Bonus 1: Accessori
Bonus 2: Sangue freddo
Bonus 3: Ninja
Serie di morti: Ultima speranza
TERMINAL
---------------------------------------
Primaria: ACR / ACOG + Cardiorivelatore
Secondaria: Desert Eagle / FMJ + Akimbo
Equip: Claymore
Granata Speciale: Fumogeno
Bonus 1: Accessori
Bonus 2: Inflessibile
Bonus 3: Mira stabile
Serie di morti: Ultima speranza
UNDERPASS
---------------------------------------
Primaria: FAMAS / Fucile a pompa + Sensore termico
Secondaria: PP2000 / Mirino laser + Silenziatore
Equip: Claymore
Granata Speciale: Fumogeno
Bonus 1: Accessori
Bonus 2: Principiante
Bonus 3: Commando
Serie di morti: Ultima speranza
WASTELAND
---------------------------------------
Primaria: WA2000 / Sensore termico
Secondaria: M93 Raffica / Silenziatore
Equip: Claymore
Granata Speciale: Fumogeno
Bonus 1: Maratona
Bonus 2: Sangue freddo
Bonus 3: Interferenza
Serie di morti: Ultima speranza
E siccome sono troppo buono ecco il link dal quale scaricare le versioni stampabili e grigliate!
16 commenti:
Grigliate non sta per roba che si mangia, vero?
un saluto e un bacetto! Sara
Hehehe, no no carissima Sara, ma l'idea che dd in effetti è quella... slurp! (slurp a meno che non si sia vegetariani, ovvio).
Però si può intendere anche nel senso che in effetti, con una buona strategia si può "grigliare" la fazione avversaria ;)
Certo... due costate, un po' si agnello e qualche salsiccia hanno un fascino diverso :P°°°°
Un bacetto anche a te!!!!!!!!!!
Si, lo immaginavo che fossi un buongustaio!Hi! Hi!
Comunque ho imparato una cosetta nuova: thanks!
hai delle classi ridicole.
beh... io qui di mio ho solo "grigliato" le mappe...
se hai delle build valide perchè non le posti, che sono sempre gradite?
fondamentalmente servono 3-4 classi.
cecchino.
primaria: barret o intervention + fmj
secondaria: spas o m1014
bonus: gioco di prestigio, potere d'arresto, mira stabile (per no scope e quickscope)
assalto.
primaria: scar, tar o ak47 con accessorio a scelta. preferibilmente silenziatore
secondaria: un fucile a pompa o un'akimbo di pistole.
bonus a scelta tra sciacallo, gioco di prestiio e accessori; potere d'arresto sempre. terzo bonus a scelta.
runner.
ump45 silenziato
magnum+coltello
maratona-principiante-commando.
poi magari farsi una classe con sangue freddo con stinger per abbattere ricompense è molto utile.
la mia classe antiaerea è composta da:
fal+m203
stinger
gioco di prestigio, sangue freddo e commando.
Stasera se riesco a giocare mi faccio un giro con la tua classe Cecchino ;)
poi in seguito posto come mi sono trovato.
Tnx per le dritte! Adesso con le nuove mappe ci sarà da divertirsi.
ah Piero: perchè assalto senza Famas o M16? Non mi ci trovo senza la cadenza di fuoco bloccata sui 3 colpi :(
beh io ho 9 classi, 5 delle quali sono con fucili d'assalto, tra cui m16(silenziato) e famas(mirino laser).
Io uso tutte le armi del gioco, sia secondarie che primarie. L'unica che mi rifiuto di usare è l' F2000 XD
Fammi sapere come ti sei trovato poi :)
Ok, il periodo di test è stato abbastanza lungo e faccio quindi un breve resoconto di ciò che ho scelto:
- Assalto -
Alterno le seguenti 2 configurazioni:
1. Accessori
2. Sangue Freddo
3. Ninja
1^. A sclta fra M4A1, FAMAS, M16, ACR (sempre con Mirino Laser + Silenziatore)
2^. Spas (Mirino laser + Silenziatore)
3^. Claymore + Accecanti
--------
1. Accessori
2. Potere d'Arresto
3. Ninja
1^. A sclta fra M4A1, FAMAS, M16, ACR (sempre con Mirino Laser + Silenziatore)
2^. Stinger o Javelin
3^. Claymore + Accecanti
------------------------
A dire il vero la prima delle 2 configurazioni ormai la uso sempre più di rado, perchè adoro far saltare Aerei ed Elicotteri ed il bonus Potere d'Arresto a Pro è eccezionale, tanto che per lungo tempo (anche se non lo preferisco, ma almeno ho sbloccato le sfide-caserma) ho addirittura usato il FAL (colpo singolo).
Verdetto finale insomma assolutamente a favore della seconda build.
----------------
- Sniper -
Addio per sempre al WA2000
1. Gioco di Prestigio
2. Potere d'Arresto
3. Mira Stabile
1^. A sclta fra Barret ed Intervention (con Sensore Termico o FMJ)
2^. PP2000 o P90 (con Fuoco Rapido)
3^. Claymore + Accecanti
-----------------
Certo che col Barret è davvero più semplice cecchinare e mi sembra un ottima scelta la pistola mitragliatrice per gli spostamenti veloci fra un punto d'appostamento e l'altro.
----------------------
Per adesso non uso altro, o Assalto o Cecchino ;)
hai sbagliato black. come secondaria puoi avere solo la pp2000 per la p90 è un'arma primaria :P
ho una nuova classe da sniper per te appena collaudata per come si deve.
intervention + termico
desert eagle + fmj
coltello da lancio
stordenti
gioco di prestigio
potere d'arresto
mira stabile.
è ottima per fare rush sniping, ovvero correre per le strade senza appostarsi. usare la desert eagle conviene perchè nel prendere la pistola ci si mette pochissimo, col fucile a pompa ci si mette secoli. ti scondiglio usp45 e m9 perchè troppo deboli. la magnum è pure ok ma la desert eagle ha un caricatore da 7 colpi contro i 6 del revolver. l'unica pecca vera sono solo i pochi colpi, 2 caricatori di riserva per un totale di 21 colpi. ma quando li finisco vado avanti di quickscope :D
provala e fammi sapere come ti sembra.
cya man.
Caspita Piero... è verissimo! Epic fail sulla P90!!!! ^_^'
Appena sblocco la DE provo subitissimo... sicuramente sarà appagante (specie dotata di FMJ)!
eh mica tanto ehehe ha un rinculo pazzesco e se non si è abituari ad usarla si mandano tutti i colpi fuori bersaglio XD
akimbo non è malaccio cmq :)
No Piero niente.... non vedevo l'ora di passare al liv.62 per la D.E. ma dopo averla provata ho visto che è assurdamente impossibile... cioè, in uno scontro 1vs1 ravvicinato al 100% ci si lascia le penne. Meglio il pompa o la mitraglietta come 2^ per lo Sniper.
ah... dimenticavo... ho fatto un giro con l'F2000 e fa proprio cagare!!! inconcepibile che mettano armi schifose sbloccabili coi livelli più alti di prestigio!!!!
A questo punto mi aspetto sia una porcata anche l'AK-47 (se mi smentisci sono contentissimo!!!).
puoi dormire "quasi" tranquillo allora ahahaha!
l'ak47 è un'arma particolare, può piacere o no. a me personalmente non piace più di tanto per la scarsa precisione però per quanto riguarda danni e rateo di fuoco non è da sottovalutare. io lo uso solo con silenziatore o fmj e mira stabile obbligatoriamente. riguardo l'F2000 non ci sono parole per esprimere il mio disprezzo. un volta fui ucciso da uno con f2000+inflessibile e mi sono sentito umiliato alla grande. tra tutti i fucili d'assalto è l'unico che non mi azzardo ad usare. non mi è mai importato nulla del livello al quale si sblocca tanto i fucili migliori si sbloccano tutti entro il 41° livello.
per la desert eagle te l'ho detto come funziona. bisogna saperla usare. se spari troppo velocemente mandi tutti i colpi alle stelle e muori facile. meglio sparare colpi un pò più lenti ma precisi e con 2-3 colpi stendi il nemico. quando faccio lo sniper e ho la DE spesso mi ha salvato il culo in situazioni di stretto contatto.
provala ancora un pò altrimenti inizia ad usare magnum (akimbo o fmj) o akimbo di m9. :)
Posta un commento