31 mar 2010

2012

Cazzata? Verità? Ma se avessimo la certezza di dover morire tutti, ad esempio, domani: cosa faremmo?

- Passeremmo il tempo residuo accanto ai nostri cari?
- Diverremmo bestie efferate commettendo le peggiori nefandezze di cui è capace l'essere umano perchè "tanto non avremmo comunque nulla da perdere"?

C'è da riflettere, perchè per ogni persona che agirebbe in un modo simile al primo descritto ce ne sarebbero almeno cinque che opterebbero tragicamente per la seconda ipotesi.

5 commenti:

Sara ha detto...

Spererei di no, perchè non avrebbe senso e poi sarebbe una crudeltà verso se stessi privarsi degli ultimi momenti in cui star lontani agli affetti più cari.
Ma come ti è venuto in mente questo post? Mi mette i brividi...brrrr...
Sara

Black75 ha detto...

Beh... anche se in effetti non ho ancora avuto il modo, o la voglia, di parlare di certe cose qui sul blog, sono molto attratto dalle cose "strane", ed in effetti ai più le mie letture potrebbero sembrare strane. Mi interessa tutto ciò che riguarda qualsivoglia mistero, teoria scientifica, magia/stregoneria/sciamanesimo, mito, civiltà antica e quant'altro (inerente questi argomenti).
Ieri, parlottando e fantasticando sulla fine del mondo che i Maya ci hanno suggerito per il 21/12/2012, un collega mi ha posto quella domanda: cosa faresti se sapessi di dover morire domani? Da qui è nato il mio "allegrissimo" post. :)
In più mi ha colpito la lettera di un politico norvegese (finta o autentica che fosse mi ha fatto riflettere) che dopo aver "illustrato" il piano del suo governo di salvare un numero ben preciso di persone (quelle con le conoscenze adeguate ad una ipotetica "ricostruzione") in bunker appositamente costruiti e nei quali, sempre secondo quello che si legge in rete, si starebbero già stipando le necessarie scorte di cibo e medicinali, ha chiaramente lasciato intendere che dopo il cataclisma i militari hanno l'ordine di sparare a vista sugli eventuali sopravvissuti in superficie. Riflettendo sono arrivato alla conclusione che l'unico rimpianto, se fossimo davvero tutti condannati, sarebbe senz'altro per la mia bambina... io i miei quasi 35 anni me li sono fatti, ma lei? E poi il pensiero che nell'ipotesi di chissà quale botta di culo dovesse salvarsi, dei militari che danno la caccia (invece di aiutare) gli eventuali "fortunati" ha colmato la mia dose di buon umore giornaliero e quindi d'impulso ho scritto ciò che ho scritto. ^_^'

Sara ha detto...

Ecco in un mondo da salvare, io non troverei posto...poi però voglio vederli come se la cavano a fare talee senza di me!
E'inevitabile che questo mondo prima o poi si rovescerà su se stesso, è nell'ordine delle cose, che com'è nato, così abbia da perire. Ma ho la vaga idea che noi non ci saremo...
Però, come diceva James Dean, "sarà all'alba o di notte".

Sara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sara ha detto...

Scusa Blake!Avevo postato un commento due volte...

Random Posts Plugin for WordPress, Blogger...