15 nov 2011

Il gioco di calcio definitivo!

Dopo più di 20 giorni di assenza da queste pagine ritorno con una notizia bomba: Pes NON è il gioco di calcio definitivo! No! Non avete capito.... non sto lanciando una campagna fan-boy-style pro-Fifa: neanche Fifa è la simulazione calcistica definitiva!

"Di cosa stiamo parlano?!?!?" - si chiederanno i più smaliziati fra voi.
Ma di Gaudino Pro 2008!!!!!
E non fatevi tratte in inganno dall'edizione riportata nel titolo, palesemente in ritardo di tre stagioni e mezza sulla concorrenza: Gaudino Pro 2008 è stato così innovativo e così perfetto già alla sua prima edizione, tanto che non c'è mai stato bisogno di concepirne un altro. Abbiamo già detto milla volte che siamo stanchi dei seguiti dei seguiti dei seguiti, ne abbiamo piene le scatole dei "2", "3"... e se va proprio male "4" ("5" va già oltre la tolleranza umana, quindi non lo prendiamo neanche in considerazione) messi come suffisso ai titoli dei videogiochi: c'è stato solo un unico vero gioco del calcio. Adesso però mi congedo, lasciando ai vostri occhi (attenti!!! una visione prolungata produce copioso sanguinamento dalle narici) il piacere di scoprire cosa significa davvero l'asserzione "gioco di calcio". Buona visione.
P.S. Si raccomanda la visione del presente video lontano dagli occhi indiscreti di mamme, fidanzate, mogli.... e nonne (non si sa mai).


7 commenti:

Shuma Gorath ha detto...

altro che pes o fifa!

Black75 ha detto...

ed immagino anche che nessuno possa lamentarsi per la grafica, le animazioni legnose, i contrasti poco "fisici" (ammazza che fisici!!!!!! ^_^') e sicuramente nessuno, che abbia visto il video, se n'è infischiato del comportamento realistico o meno del pallone! ;)

D. ha detto...

ho guardato ! ma quelle con la faccia non sono loro che giocano :-))) è una truffa

[e andare a giocarea calcio invece di stare ebete davanti ad uno schermo ?]

Black75 ha detto...

Diz: maaaaa....... e chi le ha guardate in faccia!?!?!?!?!?!? :D
beh, quand'ero giovane ho giocato molto a calcio.... ma non c'erano queste qui, sennò non invecchiavo muahhahahhahahah!!!!

D. ha detto...

io le ho guardate :-), come per le pubblicità sono dei corpi assemblati, c'è chi fa vedere la faccia, chi le gambe e chi l'arrière-train (l'unica cosa che l'uuomo maschio ricorda nei dettagli)...:-)))

Conte di Montenegro ha detto...

ahhaha grande!!! Il miglior gioco di sempre!!!

Black75 ha detto...

assolutamente d'accordo, il gameplay è del tutto "flessibile"! :P

Random Posts Plugin for WordPress, Blogger...