25 lug 2011

Strage norvegese

La competentissima stampa nazionale è riuscita a spiegare il motivo del gesto scellerato di  Anders Behring Breivik: giocava ai videogiochi. Fra le deprecabili abitudini del folle (non so come altro definirlo) di Oslo annoveriamo anche la musica classica e l'essere cattolico. Un mix assolutamente esplosivo che non poteva non causare
danni irreparabili alla psiche di qualsiasi soggetto originariamente sano di mente.
Mamme di tutto il mondo unitevi: tenete lontani i vostri figli dai videogiochi, dalla musica classica e dagli oratori!!!
Da oggi solo giri in bicicletta (che non fanno mai male), musica metal (che non ha mai fatto male) ed ateismo agnostico (così, tanto per non sbagliare)!
E naturalmente, anche se mi sembra davvero superfluo dirlo, lasciate che le loro giovani menti vengano (de?)formate dalla televisione italiana, che non mostrerà mai e poi mai immagini violente, non darà mai eccessivo risalto a notizie che potrebbero creare emuli (no, non sono i figli di emule, tranquilli) ergendo al ruolo di super star assassini che, prima di essere sbattuti in gattabuia, frequentano per almeno un mesetto gli studi televisivi nazionali ammantando di mistero mediatico  qualsiasi tipo di delitto.
Il next-step è ormai dietro l'angolo: ogni aula di tribunale sarà provvista di vidi-wall sul quale far apparire il risultato del televoto!!! Saremo noi da casa, signore e signori, a stabilire chi è il colpevole, e solo dopo che i nostri voti verranno aggiunti a quelli della giuria, verrà decretato l'assassino! "E tu... chi vuoi mandare in galera? Lo scopriremo nella prossima puntata!"
....ma questa è un'altra storia.
Intanto godiamoci uno stralcio del servizio mandato in onda dal TG1 in merito alla questione Breivik:



E non cominciamo a perderci in discorsi sterili del tipo che "forse il vero problema andrebbe ricercato da qualche altra parte": tutte cazzate, ha ragione la tv.

- edit - consiglio a tutti di rifarsi la bocca dolce leggendo l'articolo di Severgnini per il Corriere: "Quando la follie è aiutata dalle armi"

7 commenti:

malrau ha detto...

Condivido la tua analisi e sottolineo che difficilmente mitragliatori, fucili e bombe li avrà trovati in allegato col DVD del videogioco preferito. Anche Severgnini, sul Corriere, ha fatto notare che senza le disponibilità delle armi tutto questo non sarebbe successo:
http://www.corriere.it/editoriali/11_luglio_25/severgnini-follia-aiutata-dalle-armi_38a717d0-b681-11e0-b3db-8b396944e2a2.shtml

Black75 ha detto...

;)
grazie mille per il link, adesso modifico il post e lo rendo cliccabile: l'articolo merita davvero una bella lettura! Consigliato a tutti, benpensanti e non!

diobrando74 ha detto...

Guarda, stavo per scrivere qualcosa di genuinamente sarcastico anch'io a proposito del risibile servizio mandato in onda dal prode tiggì nazionale (che comunque non ho visto LOL), ma poi mi sono detto che ci sono cose al mondo più importanti dei videogiochi, delle stragi idiote e del TG1.

Il pesto, ad esempio.

Black75 ha detto...

:D
hehehe, il pesto in effetti ha un valore inestimabile.
Ovviamente il tuo è quello fatto come Dio(bando) comanda!
io però rilancio con quello di melanzane.... (attendo bestemmie in turco per l'eresia che sarai convinto di aver appena letto)! :P

diobrando74 ha detto...

Sì, ok, mi sta bene. Ma dubito fortemente che quello con le melanzane possa essere spacciato per "pesto alla genovese"..

Ecco, lo sapevo. Ora mi è venuta fame.

diobrando74 ha detto...

..E comunque, col senno di poi, il tiggìuno ha ragione da vendere: i videogames sono il Male Supremo.

PES 2011 è lì a confermarlo.

Black75 ha detto...

:D

Random Posts Plugin for WordPress, Blogger...