27 mag 2011

Diez Minutos (2004) - Alberto Ruiz Rojo

Realizzato nel 2004 da Alberto Ruiz Rojo, Diez Minutos ha partecipato al Fargo Film Festival 2005. Pur non avendo ricevuto alcun Award nel corso della manifestazione, rimane una delle produzioni più valide del
panorama spagnolo: consiglio davvero a tutti la visione di questo Corto. 



La Spagna è una terra davvero ricca di talenti, persino le pubblicità in TV sono qualitativamente di un livello nettamente superiore, e non solo in riferimento alle loro controparti nostrane... in verità alcune riescono ad essere di gran lunga migliori dei programmi che ci vengono propinati quotidianamente: tronisti, piccoli fratelli isterici, isole degli sfigati.... che tristezza!
(EL PAÍS, QUERER COMPRENDER)

(COCA COLA - PARA TODOS)

3 commenti:

Molly M. ha detto...

La Spagna è un Paese validissimo! Economicamente poco stabile un po' come l'Italia ma la qualità di vita al livello di società e rapporto umano è di gran lunga migliore! Degni di nota i film di Almodovar, oppure il più recente capolavoro di Monzón, Cella 211.

A parte il campo cinematografico la Spagna si sta sviluppando molto anche nella moda (ah la mia femminilità che viene a galla!).

Uff! Non ci fosse tutta 'sta crisi io me ne andrei volentieri a Madrid!

D. ha detto...

per oggi ti eleggo il mio mister cultura... adoro i cortimetraggi

Black75 ha detto...

@Molly: Concordo con te, ovviamente! Oltre al settore cinematografico ed alla moda aggiungo anche lo sport, crescono velocemente anche lì.

@Diz: grazie mille mia cara, troppo buona! data la tua passione per i Corti spero davvero ti sia piaciuto :D

Random Posts Plugin for WordPress, Blogger...