30 dic 2010

Perchè non me ne frega niente delle feste natalizie e di fine anno...

Non posso nascondere che quando fui più giovane mi lasciavo ammaliare dalle festività natalizie.

Rincorse ai veglioni di fine anno, giocate a carte, rimpatriate tra amici, relazioni sociali varie ed eventuali, pranzi abominevoli da parenti natalizi....

Da qualceh anno a questa parte, sono diventato totalmente immune a ogni forma di aspettativa volta in tal senso e posso assicurare agli eventuali lettori che è stato forse un passo decisivo per la maturazioen del mio carattere.


Trovavo inutile quei finti rapporti interparentali o amichevoli che si ripristinavano solo il 25 dicembre o il 31 gennaio.

Non mi dispiacciono le famiglie unite e i parenti REALMENTE affezionati, trovavo invece piuttosto inutile la convenzione di doversi illudere che fosse tutto cosi.

Perchè andare dalla zia/nonna/cognata/sceglituilgradodiparentelachepreferisci per poi rivederla al natale successivo?

Solo perchè è natale... bha

Perchè scambiarsi regali? Per dimostrare qualcosa a qualcuno? Per dimostrare affetto? o solo per dirla alla sheldon perchè è una convenzione sociale non opzionabile?

Perchè fare gli auguri al collega che ho insultato alle spalle 5 minuti prima e sentirmeli ricambiare sapendo per certo che ha fatto lo stesso con me poco prima? ok si fanno gli auguri per educazione è chiaro che ricambio ma p come se ricambiassi un saluto tipo hei cia si come va tutto a posto a vero domani è natale auguri (quasi detto come un bene ora togliti dalle scatoleche hai rotto!)

Perchè mai soipratutto andare a un veglione o farsi un viaggio o comunque mischiarsi nella bolgia del consumismo e pagare il doppio ogni fottuta ocsa per divertirsi la metà?

Vero ,perchè è capodanno e anche questa non sarebbe una convenzione sociale non opzionale.

FELICISSIMO di non far parte di NULLA di tutto questo.

E' dal 1998 che non festeggio alcun chè passo solitamente le festività a casa con i miei o al massimo da solo o con amici se i miei il 31 decidono di andare da qualch parte.

Non faccio e non ricevo regali, al massimo me li faccio da solo, visto che a onor del vero lo spirito cristiano del natale si raffigura a meraviglia con la tredicesima mensilità erogata dalla mia amministrazione.

"Oh ma che palle questo qui" penserete voi...E io invece ormai vivo le vacanze natalizie nel migliore e più sereno dei modi. Non mi aspetto niente, non succede niente, ed esco quanto meno a pareggio.

Mi dedico alle mie passioni, mi rilasso, condivido con alcuni amici REALI e non NATALIZI qualceh simaptica serata a base film/telefilm/consolle/videogaming imprecando ogni tanto per qualche botto razzo o falò selvaggio di fine anno che dalle mie parti sono praticamenteun pericolo di vita, anch'esso convenzionale.

La malattia del natale e del capodanno è finita per me da anni e se posso darvi un consiglio, fateci un pensierino anceh voi!

:) buone feste a tutti. :)

4 commenti:

D. ha detto...

di solito vado a letto verso le 11.30 così i botti non mi svegliano [che cosa odiosa i botti], è una serata come le altre. Alcuni devono per forza uscire, per forza pagare una cena indigeste, per forza vestirsi...insomma un bel branco di pecore

Black75 ha detto...

Felicissimo di non far parte da tempo del branco di pecore ;)
....a dir la verità uno ci si ritrova per forza quando è piccolo, immischiato in quel tipo di situazioni. Poi si schifa e quando cresce fa diversamente.
Comunque io stò stipato a casa e ben lontano dalle finestre: stanotte si scatenerà l'inferno e visto che abito al 5° piano mi preoccupano i colpi di pistola e fucile.
Massimiliano ha ragione, conosco la sua zona, ci sarà da stare attenti stanotte!!!
Cmq, Auguri a tutti!!!

D. ha detto...

pure io ho chiuso tutto, a momento trovo la gente più deficiente di un qualsiasi invertebrato [secondo me hanno dei buchi enormi nel cervello]...se vuoi venire per lo champagne, tengo al fresco una bottiglia ;-) [porta bene per l'anguria]

Black75 ha detto...

hahahah! grazie mille Diz! non potrò esserci fisicamente, ma sta sicura che una coppa di champagne la condivideremo idealmente molto volentieri con te! ;)

Random Posts Plugin for WordPress, Blogger...