27 dic 2010

Fastweb gioie e dolori.

Dopo quasi 2 mesi di utenza fastweb, penso di poter scrivere una nota riguardo gli effettivi punti positivi e negativi di questa ditta e dei servizi da loro offerti.
Sarò molto schematico iniziamo dai punti a favore (pochi) della ditta menzionata.
1 Assistenza telefonica gentile e competente , direi la migliore mai provata fino ad ora.
2 Semplicità di utilizzo è tutto automatico, senza nessuan conoscenza si possono utilizzare fino a 4 diversi apparati

3 velocità di navigazione alle stelle e discreto ping per il gaming online.
4 offerta di 22.50 euro al mese per 6 mesi e costi finali comunque non altissimi inferiori a telecom.
Andiamo a vedere la lista piu nutrita dei lati negativi
1 Hardware specifico, se l hag va a male si resta senza internet e senza telefonia fino a sostiuzione dello stesso.
2 Suddetto hardware ha notevoli problemi di incompatibilità hardware spesso servono switch o rouer per risolvere il problema (testato con un portatile con scheda di rete jmicron)
3 A causa della strututra virtual lan molti dei servizi tipici non possono funzionare come ftp server e altro.
4 Ban degli indirizzi i p e problemi enormi nel connettersi ad altre reti o alti segmenti di rete.PEr lo stesso motivo ci sono anche problemi a collegarsi in FTP anche ai più noti hoster tipo aruba.
5 Nessuna configurazione avanzata possibile diretta e necessità di un router per poter scavalcare il limite dei 4 pc e dell unica unità wireless.
6 Emule torrent e altri peer to peer funzionano solo nelle versioni esclusive di fastweb , riducendo quindi la possibilità di ricerca e reperibilità di materiale da download.
7 Wholesale nel 70% circa dei casi quindi dipendenza telecom in caso di avarie o guasti da centrale diffidate dai rivenditori ch epromettono paradisi virtuali.
8 Spesso e volentieri le connessioni prolungate dopo 30-48 ore si piantano e necessitano riavvio del sistema (continua a navigare ma a vuoto)
9 le prese telfoniche di casa necessitano una conversione a pagamento (a meno che non sappaite farlo voi) e in generale dovrete rivedere il posizionamento dei telefoni a partire dal hag , difficoltà di installazione generale derivante da questo problema.
10 possibili problei alla linea telefonica quando scaricate a banda totalmente impegnata.
Direi che per adesso è abbastanza, in conclusione quindi il mio verdetto è il seguente.
Fastweb è una connessione ideale per chi deve solo giocare online e scaricare.LA sua facilitò di utilizzo e i valori decisamente sopra la media fanno di fastweb una scelta azzecata per l'utilizzo ludico.
Tuttavia per chi fa di internet un utilizzo anche lavorativo o professionale fastweb è un incubo, un servizio assolutamente inutilizzabile e poco professionale.
Personalmente sto gia pensando di cambiare nuovamente oiperatore e la cosa che più mi secca scrivere è che l'unica gestore affidabile al 100% rimane telecom italia il che è uan doccia fredda per tutti noi.
Ciao a tutti.

7 commenti:

D. ha detto...

eddai sono anni che non più telecom e sono felicissima...

Anonimo ha detto...

Avevo Fastweb in ufficio a Torino. L'ho tolto dopo 20 giorni, quando al primo tentativo di VPN mi dissero che dovevo PAGARE per avere la config necessaria. Da allora sono un soddisfattissimo cliente SiPortal. Te lo stra-consiglio.
Sia in ufficio che a casa. A casa pago 35€ al mese con adsl 7 mega e chiamate illimitate sul fisso senza scatto (e ahimè, per lavoro si fanno spesso fax, ancora).
Se hai bisogno chiami il tuo referente (hai nome e cognome della persona che cerchi) e in 48 ore hanno sempre soddisfatto le mie richieste aggiuntive (tipo servizi ftp o altro).
Dettaglio non da poco: hai un router col wifi COMPLETAMENTE APERTO.
piesse: cacchio ho installato rfactor! pheegata!!

Black75 ha detto...

Grande Max!!! Pensa che prorio 2 giorni fa una signorina della Fastweb voleva infinocchiarmi per benino... resterò Alicedipendente a vita!
Vedo da Faccisbuk che cominci a mangiarti le manine (manone) per le uscite Wii, come del resto Marco.
Ne viene fuori una sorta di Drinkata!
"Wii: l'unica console che te la vendi perchè non al passo con la nextgen e che ti ricompri perchè ti manca!"
Ripijala, ripijala.

@Benza, non so di cosa parli (SiPortal), ma allo stesso tempo SO benissimo di cosa parli (rFactor). Devo convincere pure Massimiliano (l'autore del post di cui sopra) a provarlo. Comunque, appena riesco faccio un post sulle mod indispensabili (F1 of course) e sulle consigliate (Rally, DTM... e cose così), naturalmente linkando le pagine per il download.
Per qualsiasi altra cosa che ti serva (configurazione ottimale di joypad o volante, casini tecnici et simili) ricorda che hai la mia mail ;)

D. ha detto...

ma come, la tua famiglia si sta per allagare (si legge nel gossip) e non mi dici niente ?

Black75 ha detto...

muahahahahhaha! essì cara D.! c'è stata una fuga di notizie, per altro fasulle: mia moglie non è nuovamente incinta, ha solo mangiato un'anguria.... sana! :D

D. ha detto...

la nascita delle angurie mi ha sempre commossa... è da un pezzo che non li mangio più ;-)

Black75 ha detto...

Beh, si, diciamo che dopo due... o massimo tre, le angurie poi cominciano ad essere indigeste: buhahahahahha! scherzo, eh? Evviva le angurie! sono la cosa più bella del mondo! :-)

Random Posts Plugin for WordPress, Blogger...