8 giu 2010

E' uscito Game Republic 117

Pubblicità del cazzo o meno che sia (ovviamente gratuita, mica mi pagano): il blog è mio e me lo gestisco io! :P
Quindi, bando alle ciancie e tutti in edicola per questo nuovo numero, il 117 per la precisione, di Game Republic.
La copertina è dedicata a Fallout New Vegas, per il quale immagino siano molti a fremere, ma ci sono tante cosucce interessanti un po' in tutte le sezioni, dalle anteprime (oltre al già citato New Vegas segnalo ad esempio Dead Raising 2) alle recensioni (Alan Wake, Red Dead Redemption, PoP Le Sabbie Dimenticate... ModNation Racer), alle notizie (a pag. 13 c'è un'interessante foto di una probabile Xbox Portable mentre la pag. 18 è tutta per la nuova PsP2), agli speciali (Videogiocare su I-Pad) ed un bell'articolo che dovrebbe spiegare meglio il criterio di funzionamento del PEGI. Insomma: di carne al fuoco ne è stata messa davvero tanta, la tavola è già apparecchiata e bisogna solo sedersi e servirsi. Continuo a sostenere che le riviste su carta stampata abbiano ancora il loro bel valore, inutile fare discorsi del tipo "eh, ma ormai su internet si leggono recensioni dappertutto quindi non hanno più senso le riviste". Il senso ce l'hanno eccome, vuoi per la qualità delle rubriche fisse, vuoi per gli articoli di approfondimento e le interviste, vuoi perchè quando stai seduto sul cesso magari il portatile che ti riscalda le coscie, in quel certo momento, non è che sia proprio il massimo. Ma vuoi anche per la competenza e la professionalità della gente che ci scrive: su internet ci si può mettere un po' tutti a scrivere di videogiochi, sia che se ne capisca molto, quanto che non se ne capisca una beneamata mazza.
Ovviamente il discorso mica è riferito solo a Game Republic, non ci dovrebbe essere neanche il bisogno di dirlo.... ma non si sa mai! E' il concetto di rivista in se e per se che va salvaguardato, che si chimi NRU, PSM, GMC, TGM, GR, PSMania, X360, Edge, XMU e compagnia bella. Che internet resti complementare alla carta stampata, mai che la sostituisca!
Ah dimenticavo.... correte a pagina 32!!!!

Segnalo anche che all'indirizzo http://www.gamerepublic.it/ "qualcosa è cambiato".

6 commenti:

Emix ha detto...

in merito alla questione sulla professionalità della stampa specializzata (ovviamente condivido, ci manccherebbe) ti segnalo questo post di un ex giornalista molto interessante!
Ciao!

http://www.singleplayercoop.com/2010/05/kill-screen-scrivere-seriamente-di-videogiochi/

Black75 ha detto...

Caspita Emix!!! Hai buttato lì una perla mica da ridere! Sai che è da stamani che penso che una rivista di Vg ormai debba incentrarsi più sui contenuti d'approfondimento che sull'ormai non più vincente accoppiata previews/reviews?
Bella roba questa Kill Screen, non fosse per il prezzo assurdo potrebbe risultare anche azzeccata come scelta editoriale. Grazie per il link! ;)

Anonimo ha detto...

Corro a pagina 32!

Sara ha detto...

Blake cosa c'è a pagina 32? sono curiosissima!
aspettavo tue news!

Black75 ha detto...

Ciau Sara, appena posso vengo a farti visita (bloggisticamente parlando) ;)
Ormai sono saltuario dappertutto, mi danno per disperso sul Live di Xbox, su MSN, qui nel circuito dei blogghete: sono divenuto etereo!
Scherzi a parte, per adesso sono molto preso con la famigliuola :P

p.s. forse tu non sai che io adoro i panorami paesagistici, specie se fotografati con abilità quasi artistica... come quella che trasuda dalla pagina numero 32 di questa rivista.



p.p.s. ok Sara... sarò sincero con te, anche se questo significa svelare a tutti l'arcano: il panorama paesagistico di cui sopra è composto da una sfilza di culetti femminili appartenenti alle signorine che di norma fanno da contorno alle varie fiere ed expo, che si organizzano con cadenza periodica, per il settore videoludico =)

Sara ha detto...

Acc... c'ero quasi cascata leggendo le prime righe! già ti vedevo scattare foto di montagne, sorgenti e stelle alpine...
va beh, tutta salute, no?!
scrivi un po'più spesso!!!
un bacione! Sara

Random Posts Plugin for WordPress, Blogger...